Rob Yong annuncia: “In arrivo i tavoli 7-max”
Se c’è una poker room online che negli ultimi tempi sta spingendo sull’acceleratore dell’innovazione, quella è senza dubbio partypoker. Un paio di giorni fa, Rob Yong ha lanciato un sondaggio sul suo profilo Twitter, chiedendo ai suoi follower che tipo di tornei multitavolo preferiscano.
Il proprietario del Dusk Till Dawn, nonché partner di partypoker, ha messo sul tavolo – scusate il gioco di parole – quattro opzioni: 6 max, 7 max, 8 max e 9 max. I risultati del sondaggio? Li potete vedere qui sotto.
Il sondaggio di Rob Yong
Come potete vedere, quasi la metà degli oltre 2.800 voti sono andati all’8 max, segno di come gran parte dei giocatori – o quantomeno di quelli che seguono Rob Yong – prediligano una via di mezzo tra short handed e full ring.
Nel suo messaggio, il proprietario del Dusk Till Dawn spiega di aver proposto il sondaggio perché “quando il sito fa i tornei multitavolo 6-max, i giocatori si lamentano sempre, ma a conti fatti gli MTT 6-max attirano il maggior numero di giocatori”.
In realtà, la parte più interessante del tweet di Yong è l’annuncio dell’arrivo su partypoker dei tavoli 7-max.
Come sarebbero i 7-max?
Anche se non si tratta di una rivoluzione, il formato 7-max non è certo diffuso, né online né live. Ma se abbiamo definito l’8-max una via di mezzo tra short handed e full ring, leggermente propesa verso quest’ultimo, il 7-max invece sposta l’ago della bilancia più verso lo short.
Dal punto di vista strategico, aggiungere un giocatore in più ad un tavolo 6-max potrebbe impattare sui range d’apertura, che dovrebbero essere un pochino più ristretti, pur senza raggiungere le percentuali tipiche dei tavoli 8-max o peggio ancora full-ring.
Non sappiamo quando la modalità 7-max sarà disponibile su partypoker, né se la novità verrà introdotta anche nella piattaforma .it, ma quel che è certo è che la poker room sta facendo di tutto per sperimentare e andare incontro ai gusti dei suoi utenti.