Borussia Dortmund-Bayern Monaco è il big match del turno infrasettimanale di Bundesliga
Continua in Bundesliga la Infinity War tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Se fossimo in un film della Marvel, quello di martedì 26 maggio verrebbe definito come lo scontro in grado di dare una svolta alla trama, visto che al Signal Iduna Park la seconda forza del campionato ospita la capolista.
La massima serie tedesca, infatti, gioca il suo 28° turno tra martedì e mercoledì. Gli occhi di tutti sono puntati sul big match tra Borussia e Bayern, ma come sempre non mancano gli spunti di discussione. Ecco tutte le gare infrasettimanali e le quote dei match più interessanti.
Tutte le gare della 28° di Bundesliga
Martedì 26 maggio
– Borussia Dortmund-Bayern Monaco (ore 18.30)
– Werder Brema-Borussia Monchengladbach (ore 20.30)
– Eintracht Francoforte-Friburgo (ore 20.30)
– Bayer Leverkusen-Wolfsburg (ore 20.30)
Mercoledì 27 maggio
– Lipsia-Hertha Berlino (ore 18.30)
– Augusta-Paderborn (ore 20.30)
– Dusseldorf-Schalke 04 (ore 20.30)
– Hoffenheim-Colonia (ore 20.30)
– Union Berlino-Magonza (ore 20.30)
Borussia Dortmund-Bayern Monaco
Sia Borussia sia Bayern non sanno fare altro che vincere. Neppure lo stop da coronavirus ha fermato la corsa delle due regine di Bundesliga, separate da 4 punti: nel weekend, il Bayern ha strapazzato 5-2 l’Eintracht, mentre il Dortmund ha regolato 2-0 il Wolfsburg in trasferta.
Per quanto riguarda le quote del big match di Bundesliga, il Bayern Monaco è super favorito: la vittoria degli ospiti paga intorno all’1,85, mentre il pareggio viaggia sul 4,25 e la vittoria dei padroni di casa si assesta sui 3,65. Se vincesse davvero il Bayern, si potrebbe considerare chiusa la Bundesliga?
Bayer Leverkusen-Wolfsburg
Se Borussia-Bayern è la partita, anche Bayer Leverkusen e Wolfsburg si giocano tanto martedì sera. I locali devono difendere il 4° posto dall’assalto del Borussia Monchengladbach (distante un solo punto), mentre gli ospiti vogliono rimanere aggrappati al 6° posto, che significa preliminari di Europa League.
In questo caso, però, sono i padroni di casa i netti favoriti: con 1,70 di quota media, l’1 è la scommessa più “tirchia”. Molto più generosi, infatti, il 4,10 sul pareggio e il 4,30 sull’eventuale colpaccio esterno.
Union Berlino-Magonza
Scendiamo nelle zone calde della classifica per un Union Berlino-Magonza non adatto ai deboli di cuore. Dall’Augustaal Dusseldorf, infatti, ci sono cinque squadre coinvolte nella lotta per evitare il 16° posto, quello che significherebbe spareggio per restare in Bundesliga, e Berlino e Magonza ne fanno parte.
La squadra della capitale ha la quota migliore: un suo successo viene valutato intorno ai 2,25. Mentre il pareggio viaggia intorno al 3,10, il successo dei ragazzi di Achim Beierlorzer paga più o meno 3,45.