Doug Polk dice basta: “Questo è il mio ultimo video sul poker”
Doug Polk, uno dei più fervidi content creator del poker, ha annunciato la sua decisione di smettere di produrre video sul suo canale YouTube. L’ex professionista non ha però perso tempo: ha già aperto un nuovo canale, dove tratta svariati argomenti.
L’americano aveva già detto basta al poker giocato oltre un anno fa, salvo poi tornare a fare una capatina al tavolo verde, in occasione delle WSOP 2019, ma “soltanto per accontentare i miei fan che me lo chiedevano”.
Nell’ultimo video comparso sul suo ormai vecchio canale, che conta ben 288.000 iscritti, ha sostanzialmente spiegato di aver perso l’interesse e la passione che aveva per il gioco. Il tre volte vincitore di un braccialetto WSOP era il secondo YouTuber di poker più grande al mondo, dopo Daniel Negreanu, che ha un centinaio di migliaio di iscritti in più.
La carriera, per così dire, di Polk sulla piattaforma di condivisione video ha avuto inizio a metà 2016, con il primissimo di centinaia di contenuti che hanno accompagnato la community per quasi quattro anni. Doug non ha mai avuto peli sulla lingua, alternando contenuti polemici a video divertenti, senza dimenticare tecnica e strategia con la sua famosa serie intitolata Poker Hands.
Se non c’è la passione…
Nel suo ultimo video, pubblicato lunedì (lo trovate cliccando qui), Polk ha spiegato sia perché abbia deciso di smettere di trattare l’argomento-poker, sia di che cosa si occuperà nel suo prossimo progetto.
“Ero arrivato al punto in cui non volevo più fare video di poker, ma ho continuato perché volevo fare qualcosa, e anche perché avevo in ballo una stupida prop bet con Joey Ingram: se non avessi creato 80 video, avrei dovuto saltare da un aeroplano”, ha spiegato ‘WCGRider’.
In realtà, Doug aveva già vinto la scommessa con Ingram a fine 2019, ma la decisione di chiudere col passato è arrivata soltanto nel terzo mese del nuovo anno, nonostante negli ultimi 6 mesi abbia pubblicato soltanto due video.
La nuova vita di Doug Polk
Sicuramente la scelta di Polk ha lasciato di stucco i suoi tanti follower, che ora si troveranno privati del loro punto di riferimento.
Difficile dire se l’ex professional poker player americano tornerà mai al primo amore, ma quel che è certo è che continueremo a vederlo su YouTube, anche se in un nuovo canale dove ha già pubblicato 17 video e raccolto 26.000 iscrizioni.
Ma di cosa parlerà il “nuovo” Doug Polk”? A quanto pare, lo statunitense ha deciso di diventare un influencer a tutto tondo, spaziando dall’attualità (l’immancabile coronavirus) alla politica interna.