Serie A, 35ª giornata: sarà scudetto per la Juventus?
La 35° giornata del campionato di calcio di Serie A potrebbe essere decisiva ai fini dell’assegnazione dello Scudetto. Vincendo contro l’Udinese, infatti, la Juventus potrebbe portare a casa il nono titolo consecutivo, il primo dell’era Sarri, qualora l’Inter non battesse la Fiorentina.
Ai bianconeri basterebbe anche un pari, nel caso l’Atalanta non superasse il Bologna e i nerazzurri cadessero in casa contro la Viola. Ma di partite interessanti, in questo quart’ultimo turno, ce ne sono davvero parecchie.
Atalanta-Bologna: Gasperini vuole il secondo posto
E sarà proprio l’Atalanta ad aprire la 35° giornata di Serie A, ospitando stasera alle 19.30 il Bologna. Incassata l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League, Gasperini può concentrarsi sulla lotta al 2° posto con Inter e Lazio, senza dimenticare l’impegno proprio nella ex Coppa dei Campioni con il Paris Saint Germain.
Di fronte avrà un Bologna che non vince da quell’1-2 con cui probabilmente ha messo fine ai residui sogni Scudetto dei nerazzurri di Antonio Conte: da lì in poi sono arrivate due sconfitte e due pareggi.
Pochi dubbi su come dovrebbe andare a finire la partita: l’1 paga intorno all’1,28, la X sul 6,25 e il 2 va dal più ottimistico 9 al più pessimistico 11.
Inter-Fiorentina: vincere per rimandare la festa bianconera
Ormai c’è ben poco che l’Inter possa fare per impedire che la Juventus festeggi l’ennesimo titolo nazionale, se non rimandare il più possibile l’inevitabile. Mercoledì 22, alle 21.45, a San Siro arriva una Fiorentina in netta ripresa, dopo che l’inizio post-lockdown aveva fatto temere a Iachini addirittura l’esonero.
Invece, nelle ultime 5 giornate la Viola ha messo insieme 11 punti, addirittura 4 in più dei nerazzurri, ed è reduce da due successi consecutivi. L’Inter, invece, ha pareggiato 2-2 a Roma dopo aver battuto Torino e Spal.
La Fiorentina è in forma, vero, ma l’Inter è comunque favorita: l’1 paga circa 1,45. Molto alte le quote sul pareggio e sulla vittoria esterna, rispettivamente circa 4,90 e 6,70.
Udinese-Juventus: Sarri ha fretta
Per un Conte che vorrebbe rovinare la festa ai bianconeri, c’è un Maurizio Sarri che non vede l’ora di alzare il primo titolo di campione d’Italia nella sua lunga carriera da allenatore. L’obiettivo è quello di battere l’Udinese, a prescindere da ciò che Atalanta e Inter avranno combinato nei giorni precedenti.
Sì, perché Udinese-Juventus sarà il penultimo match in programma, giovedì alle 19.30 (chiude la giornata Lazio-Cagliari delle 21.45), dove Cristiano Ronaldo farà di tutto per aumentare il suo bottino di reti e staccare così Ciro Immobilenella classifica cannonieri.
Anche qui, quote piuttosto bulgare: l’1 parte dal 5,25 e non va oltre il 5,50, la X oscilla tra il 3,80 e il 4, mentre il 2 non si muove molto dall’1,61 all’1,64.