Serie A, le gare di stasera: Inter, Atalanta, Lazio e Roma a caccia dei 3 punti
Mancano soltanto Inter-Sassuolo, Atalanta-Lazio e Roma-Sampdoria per completare la 27° giornate del campionato di Serie A, dopo le gare giocate lunedì e martedì. Chi riuscirà a tenere il passo della Juventus?
I bianconeri hanno battuto agevolmente il Bologna al Dall’Ara, costringendo Lazio e Inter a fare bottino pieno per non staccarsi troppo (e definitivamente?) dalla testa della classifica. L’Atalanta vuole continuare a sognare, mentre Sassuolo e Sampdoria devono riscattarsi.
Inter-Sassuolo fa rima con gol
Ad aprire le danze c’è l’Inter di Antonio Conte, che dopo la delusione della Coppa Italia si è rituffata sulla Serie A, battendo la Sampdoria 2-1 nel recupero della 25° giornata. I nerazzurri non possono più sbagliare un colpo e devono sperare che là davanti qualcuno rallenti.
Il Sassuolo, invece, è stato letteralmente demolito dall’Atalanta, rimanendo fermo a 32 punti e a metà classifica. Tra l’altro, a San Siro i neroverdi hanno spesso subito grosse batoste, tanto che anche stasera ci aspettiamo una gara ricca di gol.
Per quanto riguarda le quote, il segno 1 paga circa 1,4, la X 5,25 e il 2 8,5, segno di come i bookmaker non diano grosse chance di fare risultato agli ospiti.
Atalanta-Lazio, il big match di giornata
Lo dice semplicemente la somma-punti: 51 per i bergamaschi, ben 62 per i biancocelesti. Partita delicatissima per entrambe, perché perdere vorrebbe dire rischiare di farsi avvicinare pericolosamente dalla Roma nel caso dell’Atalanta, e di vedere scappare la Juventus nel caso della Lazio.
Gli uomini di Gasperini viaggiano col vento in poppa di quattro vittorie consecutive, con 15 gol segnati e 5 subiti, ma anche la banda di Simone Inzaghi ha fatto 12 punti nelle ultime 4 gare, superando tra l’altro anche l’Inter.
Partita incerta e quote inevitabilmente alte su tutti e tre i segni. La vittoria dell’Atalanta paga infatti 2,25, quella della Lazio 3,3, e il pareggio – la quota più alta – intorno a 3,8.
Roma-Sampdoria, tra presente e ricordi
Roma-Sampdoria è una partita dai tanti temi. Come forse ricorderete, fu la gara decisiva ai tempi in cui Ranieri, oggi tecnico dei blucerchiati, contendeva a Mourinho lo Scudetto (poi finito all’Inter). Quel Roma-Sampdoria, terminato 1-2, di fatto mise fine ai sogni dei giallorossi.
Sono passati ormai dieci anni e Ranieri, dopo aver vinto un’incredibile Premier con il Leicester, sta provando a salvare una Samp sull’orlo del baratro, mentre Fonseca ha come obiettivo riprendere l’Atalanta e portare la Roma in Champions.
Quote impietose per i tifosi blucerchiati, perché la vittoria interna paga 1,55 circa, il pareggio 4,75 e un successo esterno addirittura 8.